Le console da gioco sono sicuramente una delle richieste più fatte da bambini e ragazzi che le utilizzano abitualmente per giocare direttamente da casa ma magari anche collegandosi con altri amici virtualmente. In commercio si possono trovare tantissime tipologie di console da gioco, da quelle più classiche arrivando a quelle più moderne e caratterizzate dalle maggiori differenze rispetto a quelle che sono le classiche caratteristiche di una console da gioco. Oggi parleremo prorpio di una delle console più particolari che sono state lanciate negli ultimi anni e che hanno riscosso un successo immediato e mondiale. Sto parlando della console Nintendo Switch, praticamente l’ultima arrivata in casa dell’azienda giapponese che produce queste console da portatili ormai da decenni. Con il lancio della Nintendo Switch l’azienda ha creato in effetti una console da gioco che si più definire ibrida, infatti ci si può giocare sia collegandola alla televisione, sia in movimento, quindi come una qualsiasi console portatile. Il successo della Nintendo Switch è stato pressoché immediato, tanto che solo nei primi tre anni dalla sua uscita in commercio ne sono state vendute più di 20 milioni ed è stata già lanciata la versione Light. Questa Nintendo si può utilizzare in due modi: utilizzando i joy-con attaccati alla console, quindi in modalità portatile, oppure staccando i due joy-con e utilizzandoli attaccando la console alla televisione. Questa modalità è una vera e propria novità per la casa Nintendo ed è in effetti la caratteristica che la differenzia dalle console fisse. Come dicevamo, oltre alla classica Nintendo Switch, abbiamo anche la versione Light, quella propriamente portatile che è anche molto più piccola. La Nintendo Switch è sicuramente una delle proposte del marchio che sta riscuotendo il maggior successo e che si appresta a diventare una delle console da gioco ibride più venduta nella storia del marchio; ovviamente se preferite le classiche console da gioco fisse, avrete a disposizione tante altre opzioni tra cui scegliere che saranno sicuramente in grado di adattarsi alle vostre esigenze e preferenze. Se volete approfondire questo argomento e capire nel dettaglio quali sono queste opzioni, vi consiglio di consultare questa guida.