Fra i piccoli elettrodomestici da cucina i frullatori a immersione sono fra i più pratici, leggeri e versatili. Ma quanto costano? Capirlo non è facile, senza perdersi nei fitti meandri della giungla di mercato, tanto ampio è l’assortimento di articoli per tutte le tasche. Si fa prima ad andare per gradi e suddividere l’offerta commerciale di questi prodotti per fasce di prezzo. In questo modo si potrà ridurre la forbice dei costi per categorie più circoscritte di modelli. Di solito, soprattutto per quanto riguarda il mondo degli elettrodomestici, i prodotti si suddividono in fasce basse, medie e alte di prezzo, in base alla qualità e al brand.

In fascia bassa rientrano i prodotti più economici, nel caso dei frullatori a immersione parliamo di apparecchi con un wattaggio inferiore o pari a 400 watt. Di solito in questa fascia sono raggruppati i mixer con la maggior parte delle componenti in plastica e con un kit povero di accessori o, addirittura, senza. Parliamo di prodotti acquistabili per poche decine di euro e sottomarca, il che non vuol dire necessariamente che siano scadenti, ma andranno valutati con maggiore attenzione. Più accessoriati i mixer in fascia media, che includono frullatori a immersione in grado di raggiungere una potenza fino a 600 watt, venduti con un kit più completo. In genere questi modelli sono ibridi sul piano dei materiali utilizzati nella loro realizzazione, nel senso che si presentano ben equipaggiati in fatto di lame in acciaio inossidabile, ma la base continua ad essere in plastica. I prezzi in fascia media oscillano fra i 50 e i 100 euro.

Si sale di gradino e di qualità con i modelli di fascia alta, anche per quanto riguarda la potenza che si attesta su livelli pari o superiori a 700 watt. Oltre alla potenza anche il corpo è più solido e attrezzato con piedi, lame e gambe di acciaio inox. Nei migliori modelli tutte le componenti, compresa la base, sono in acciaio inossidabile della migliore qualità, di conseguenza anche il prezzo vola alto, ben al di sopra dei 100 euro. Troverete frullatori a immersione della fascia desiderata nell’ampio assortimento dei top di gamma presenti sul portale web https://frullatoreaimmersione.it.