Ci sono molti importanti marchi di preservativi hanno contribuito a far crescere la domanda del prodotto, così come nuove innovazioni tecnologiche nei metodi di produzione dei preservativi. Come risultato di questi sforzi, si prevede che il mercato globale dei preservativi crescerà di dimensioni con un CAGR di circa 8% nei prossimi cinque anni, registrando un CAGR costante nella gamma di 9%. La ragione principale per cui c’è un aumento del mercato dei preservativi è dovuta alla disponibilità di un maggior numero di aziende con una comprovata esperienza nella produzione di prodotti per preservativi che hanno un grande successo nell’aiutare le coppie ad evitare le malattie sessualmente trasmissibili. Con queste aziende dalla loro parte, ci sarà un costante aumento della domanda di preservativi.

I produttori di preservativi stanno ora cercando di espandere ulteriormente il loro mercato con l’introduzione di prodotti più innovativi ed economici. Ad esempio, i preservativi usa e getta si stanno affermando come alternativa popolare al preservativo normale. Un altro grande esempio è quello dei “preservativi micronizzati”. Questi preservativi non contengono sacche d’aria all’interno del materiale del preservativo che potrebbero essere un terreno fertile per batteri e altri parassiti. I preservativi micronizzati sono anche disponibili in una varietà di colori e design per soddisfare i diversi gusti. Sono facili da inserire e veloci da estrarre e sostituire. Anche altri tipi di preservativi che sono emersi stanno diventando popolari, come quelli che sono progettati per essere utilizzati durante il sesso anale, o quelli che sono progettati per essere utilizzati nella vagina o in bocca.

Le marche di preservativi possono anche essere prese di mira offrendo sconti o omaggi ai consumatori che acquistano da loro molte varietà di preservativi. Questa strategia è un buon modo per garantire una base di clienti a lungo termine e costante. Inoltre, queste offerte possono contribuire a far sì che i clienti diventino acquirenti abituali, e possono anche aiutarvi a sviluppare un buon rapporto con i clienti esistenti.

Essenzialmente quindi data la grande crescita è sempre più facile trovare nuovi modelli di preservativo che possono essere ottimali per diverse persone. Ci sono infatti moltissimi modelli che si possono trovare anche online, e online possiamo trovare anche la guida all’acquisto dei vari profilattici. In questa guida potete trovare quindi tantissimi consigli anche per scegliere il tipo di profilattico giusto, oppure conoscere tutte le innovazioni del settore.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento