Ora che Apple sta per rilasciare il suo nuovo iPhone, e ci sono diversi smartphone Android sul mercato, la gente di sicuro comincia sempre più spesso a farsi molte domande su quale sia il cellulare più adatto. Tuttavia, non c’è davvero bisogno di confrontare il cellulare attuale con quello che esce da Apple. Ci sono molte cose che si possono fare per riuscire a confrontare i vari modelli di smartphone che vi daranno il massimo grado di consapevolezza a riguardo, e vi consentiranno anche di scegliere in base al vostro bisogno. Se siete alla ricerca di uno smartphone Android oppure di un Iphone, allora ci sono molti fattori da considerare per prendere una decisione consapevole, di sicuro è bene sapere che essenzialmente sia android che apple comunque ci consentono di avere macchine funzionanti e molto potenti, spesso le persone li scelgono solo in base al tipo di familiarità che hanno verso l’uno o l’altro sistema operativo.

Una cosa importante che dovreste considerare è come potrete utilizzare le applicazioni. Il motivo principale per cui le persone decidono tra uno smartphone Android e uno Iphone è che vogliono le applicazioni che sono disponibili sull’iPhone, ma non vogliono pagare. Infatti è possibile acquistare gratuitamente le applicazioni per il vostro smartphone dal Google Play Store. Molti dei giochi popolari come Angry Birds sono stati creati appositamente per l’iPhone. Questo significa che non vi mancheranno le applicazioni sull’iPhone quando acquistate un telefono Android.

Un’altra cosa da considerare quando si confrontano smartphone Android vs Iphone è la dimensione e il fattore di forma del telefono cellulare. Un tempo molte persone avevano il desiderio di acquistare un telefono di dimensioni sempre più piccole per portarlo ovunque, ma c’è da dire che le cose sono cambiate e modelli molto piccolo sono del tutto usciti dal mercato perché non ci consentono di navigare correttamente tra le varie funzionalità di questi telefoni. Quindi con l’arrivo dei telefoni Android, gli schermi sono sempre più grandi e ci permettono anche una maggior facilità d’uso. Se vi piace il fattore di forma più piccolo, si consiglia di tenere lo smartphone Android vs Iphone di dimensioni più piccole, se si vuole essere mobili durante il viaggio.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.